Quadri di interfaccia CEI 0-21 progettati secondo la tradizione Elettra. La versione Spacecombi consente l’assemblaggio in fabbrica con protezioni inverter già cablate. Contenitore metallico IP55 e dotazione completa di protezioni e segnalazioni.
Saremo presenti a KEY Energy 2026 con le nostre soluzioni per fotovoltaico, monitoraggio e telecontrollo e protezione elettrica. Passa allo stand per demo, confronto tecnico e appuntamenti dedicati.
Richiedi il biglietto omaggio per KEY Energy 2026.
Compila il form: ti confermiamo tutto via email.
Quadri di interfaccia CEI 0-21 progettati secondo la tradizione Elettra. La versione Spacecombi consente l’assemblaggio in fabbrica con protezioni inverter già cablate. Contenitore metallico IP55 e dotazione completa di protezioni e segnalazioni.
Gamma completa di apparecchiature per la protezione e il sezionamento degli impianti fotovoltaici: sezionatori, interruttori AEG AC/DC, SPD, relè CEI, UPS e contenitori, con soluzioni fino a 1500VDC.
Sistema di sezionamento automatico delle stringhe fotovoltaiche conforme DCPREV 14030. Permette il comando remoto e la disconnessione automatica in caso di emergenza o incendio, garantendo sicurezza e ripristino automatico dell’impianto.
Quadri di interfaccia CEI 0-21 progettati per installazioni in esterno. Realizzati in poliestere IP66, disponibili da 50 a 125 kW, completi di interruttore generale, SPD tipo 2, UPS, relè NA003 e predisposizione contatore M2.
Quadri in corrente continua per la protezione e il sezionamento delle stringhe fotovoltaiche. Disponibili nelle versioni 1000V e 1500V, con fusibili o interruttori automatici e con sgancio di emergenza Remote conforme DCPREV 14030.
Quadri di interfaccia CEI 0-16 per impianti connessi in Media Tensione. Disponibili fino a 1 MW, con DDI a contattore o interruttore motorizzato, relè BFI016, UPS e predisposizione per contatori di misura e fiscali.
Quadri di interfaccia CEI 0-21 flessibili e versatili. La taglia viene scelta in base alla potenza dell’impianto, mentre la configurazione degli inverter può essere completata direttamente in cantiere, semplificando gestione e logistica di magazzino.
Elemento è la soluzione innovativa di Elettra per il monitoraggio e la gestione avanzata degli impianti elettrici. Grazie a un’architettura semplice, un’interfaccia cloud intuitiva e una configurazione predefinita, permette un controllo immediato senza complicazioni. Con Elemento, è possibile monitorare consumi, stati della rete, allarmi e dispositivi di misura in tempo reale, ottimizzando l’efficienza energetica e riducendo i tempi di intervento. Pronto all’uso e industria 5.0 ready, Elemento rappresenta l’evoluzione del telecontrollo: più intelligente, connesso e versatile.
ELM-16DI è un dispositivo appartenente alla linea del sistema di telecontrollo Elemento. ELM-16DI mira all’acquisizione di dati galvanici digitali, analogici e alla trasformazione digitale, rendendoli disponibili tramite il protocollo di comunicaxione Modbus RTU o Modbus TCP. E’ dotato di 16 ingressi/uscite digitali configurabili a gruppi di 4 e di un’interfaccia NFC per la configurazione. E’ dotato di connettore per l’inserimento della SD card, 1 porta Ethernet 10/100 Mb/s, 1 porta seriale RS485 galvanicamente isolata.
ELM-LOG è un dispositivo della linea del sistema di telecontrollo Elemento. ELM-LOG è un data logger che permette l’interfacciamento con tutti i dispositivi Modbus RTU e TCP. E’ dedicato alla registrazione in tempo reale e all’analisi dei dati. Usando il modem 4G o la connesione Ethernet, ELM-LOG invia i dati agli utenti o a server per la gestione dei dati tramite portale WEB.
ELM-M1M2 è un dispositivo della linea del sistema di telecontrollo Elemento. E’ una soluzione semplice e compatta che permette l’integrazione in internet dei componenti di qualsiasi impianto elettrioc e fotovoltaico. Permette di acquisire i consumi e la produzione di energia, adattandosi alle esigenze del cliente.
ELM-MDBW è un dispositivo appartenente alla linea del sistema di telecontrollo Elemento. ELM-MDBW è un convertitore bidirezionale tra una rete WIFI e i canali seriali RS232 e RS485. Permette a tutti i dispositivi dotati di porta seriale di comunicare con software o schede basate su comunicazione TCP/IP di una Wireless LAN. Funge anche da convertitore Rs232/RS485.
ELM-MDBE è un dispositivo appartenente alla linea del sistema di telecontrollo Elemento. ELM-MDBE è un convertitore bidirezionale tra il canale di comunicazione Ethernet e i canali seriali RS485 e RS232. Permette a tutti i dispositivi dotati di porta seriale di comunicare con software o schede basate su comunicazione Ethernet.
ELM-NET è un dispositivo appartenente alla linea del sistema di telecontrollo Elemento. ELM-NET è un datalogger dotato di modem 2G/4G che permette l’interfacciamento con tutti i dispositivi Modbus RTU e TCP in modo semplice. ELM-NET è dedicato alla registrazione in tempo reale e all’analisi dei dati. Invia i dati afli utenti per la gestione tramite portale WEB.
ELM-8DI è un dispositivo appartenente alla linea del sistema di telecontrollo Elemento. ELM-8DI è un modulo I/O Modbus Slave configurabile via USB, dotato di 8 ingressi digitali optoisolati. Si comporta come dispositivo Slave disposnendo di un’uscita a 5V per il rilevamento dei contatti puliti. Grazie alla presenza della porta seriale RS485 può svolgere funzioni avanzate come modulo I/O con protocollo Modbus RTU.
Trasformatori amperometrici a nucleo chiuso.
TA apribili con secondario 5A e 333mV
Soluzioni modulari di alimentazione e batterie per garantire continuità e protezione negli impianti fotovoltaici di emergenza
Dispositivi di interfaccia per la connessione di impianti fotovoltaici CEI 0-21 o CEI 0-16
Relè differenziale di terra A-F RS485, 0,03–30A 230VAC
Contatori di energia ad inserzione diretta e su TA, versioni MID, con comunicazione modbus e con uscite ad impulsi, multitariffa
Elettra Srl supporta installatori, quadristi, progettisti e imprese con soluzioni elettriche affidabili e su misura per la distribuzione dell’energia, l’automazione industriale e il fotovoltaico, integrando tecnologie AEG e un servizio tecnico evoluto.
La partecipazione a KEY – The Energy Transition Expo 2026 conferma il nostro impegno verso soluzioni innovative per il futuro dell’energia.
Portiamo in fiera la nostra esperienza e l’energia di un team intergenerazionale.
#SosteniamoLaTuaEnergia